domenica 14 dicembre 2008

Elisabetta Papa vincitrice del premio Tabula fati 2008

Classifica dei primi tre finalisti



Primo classificato:

PAPA ELISABETTA con il racconto Montacuto, 8 febbraio 2008


Secondo classificato:

BORIN FIORELLA con il racconto La strega e il robivecchi


Terzo classificato:

GIRONELLA GRAZIA con il racconto Tarja dei lupi

3 commenti:

ArditoEufemismo ha detto...

In virtù del fatto che vincono sempre le stesse persone, proporrei per l'anno venturo, di rendere la partecipazione esclusivo appannaggio dei finalisti dei precedenti "tabula fati". Così magari riuscirete anche a rispettare i tempi esposti nel bando. Cordialità.

Libero Didire ha detto...

Caro Ardito,
l'altro ho letto sul sito www.ozoz.it un acido commento a proposito dei vincitori del premio in oggetto, di un certo Squid il cui contenuto era simile al tuo. Il buon Squid, tra le altre cose, parlava anche del "Rifuggio degli esordienti"... scritto proprio così: rifuGGio, con due G.
Ora, io non voglio giudicare nessuno, ma forse se qualcuno non vince certi premi, un motivo c'è.
Io non conosco la vincitrice di questa edizione (anche se spero di leggerla presto) ma conosco la Fiorella Borin perchè alle volte siamo stati in classifica insieme in qualche concorso: ti assicuro che scrive molto bene (e non sono l'unico a dirlo, visto che Fiorella ha vinto oltre 100 premi in tutta Italia, compreso il famoso "Quattro Porte").
Morale della favola: se qualcuno scrive bene è normale che sia sempre tra i finalisti, anche quando cambia la giuria del premio, come in questo caso. Anzi, per un premio letterario annoverare tra i proprio concorrenti autori di questo calibro (che poi ovviamente vincono perchè scrivono bene)è motivo di vanto e non certo di demerito.
Io la penso così. E l'ho detto.
Cordialità.

ArditoEufemismo ha detto...

Io penso che autori che hanno già vinto un tal concorso dovrebbero tentare nuovi e più arditi traguardi. Ma ognuno è libero di divertirsi come crede. Non colpevolizzerei poi Squid, potrebbe essere benissimo un errore di digitazione, d'altra parte se rileggi il tuo commento, tu hai dimenticato una parola dopo "l'altro" o sbaglio ? Comunque Il tabula fati mi ha molto deluso, sia per i tempi non rispettati che per la carente informativa data ai partecipanti e non mi sentirei di consigliarlo.